Protofil - Trattamento nosemoza per 10 alveari (in sciroppo )

9,15  (IVA incluso)
Il costo del trasporto dipende dal peso e dalla quantità dei prodotti: 0,5 euro/kg (tranne il miele).
Come possiamo aiutare?

Descrizione

Protofil - Trattamento nosemoza - 1 pezzo per 10 arnie

Protofil viene somministrato in zucchero o sciroppo di miele nella quantità di 20 ml prodotti per 1 litro di sciroppo, ripetuto 3-4 volte 250-500 ml per ogni sciroppo / famiglia di api medicato

https://youtu.be/7oSsowTCNx0

Protofil, soluzione orale per api.

100 g di soluzione orale contengono:
Principi attivi:
Oli volatili ............................... 0,18 g
Derivato dalle piante:
- Erba di Taraxaci (pianta di tarassaco essiccata) 10 g;
- Herba Thymi (pianta di timo essiccato) 5g;
Flores Millefolii (fiori secchi di mousetail) 3g;
Erba di basilico (pianta di basilico essiccato) 2g.
Eccipienti: complesso vitaminico B, alcool etilico farmaceutico a 96 °, acqua purificata.
FORMA FARMACEUTICA:
Soluzione orale.
MISURA IMBALLO:
500 ml 

SPECIE DI DESTINAZIONE
API da miele

Indicazioni

Il medicinale veterinario Protofil è usato nel trattamento della nosemosi, parassita prodotta dal protozoo Nosema sp. nelle api da miele, per stimolare lo sviluppo delle famiglie di api, nonché nei loro stati di intossicazione cronica.
METODO E VIA (E) DI SOMMINISTRAZIONE:
Protofil viene somministrato in zucchero o sciroppo di miele nella quantità di 20 ml prodotti per 1 litro di sciroppo, ripetuto 3-4 volte 250-500 ml per ogni sciroppo / famiglia di api medicato e / o in paste energoproteiche per l'alimentazione di api in quantità di 40 ml prodotti per 1 kg di pasta, fino a 50-80 ml Protofil / famiglia di api / stagione (primavera e autunno) a seconda delle dimensioni della famiglia di api e delle sue condizioni, per una maggiore efficacia.

Il protofilo viene somministrato immediatamente dopo l'incorporazione nello sciroppo e / o nella pasta
zucchero.
Può essere somministrato in autunno in zucchero o sciroppo di miele per stimolare o reintegrare le riserve alimentari e in primavera in pasta e sciroppo proteico-energetico.
Il protofilo viene somministrato alle famiglie di api e in particolare a quelle colpite da nosemosi, intossicazioni croniche, indebolite dal tempo e dagli sciami, per stimolare lo sviluppo di quante più popolazioni di api possibile.

La somministrazione del medicinale veterinario Protofil in sciroppo di zucchero o miele viene effettuata una volta per tutte le famiglie di api nell'apiario, compresi gli sciami, altrimenti il trattamento di una sola parte del branco può innescare il furto, un fenomeno specifico per le api attraverso cui rubano il loro miele.
Quando il prodotto viene somministrato in zucchero o sciroppo di miele, si consiglia di metterlo nell'alveare la sera, per dare alle api la possibilità di consumarlo fino al mattino, al fine di evitare l'insorgenza del furto tra le famiglie di api.
L'efficacia del trattamento nella lotta alla nosemosi dipende da diversi fattori: il mantenimento delle api in condizioni ottimali per l'allevamento, l'alimentazione e l'igiene.

TEMPO DI ATTESA:

Zero giorni.
Non viene utilizzato durante i raccolti di produzione.

Dettagli

Categorie
Peso
0.5 kg